Particolarmente interessante quest’anno il programma degli eventi di primavera previsti presso Roma Fiere, che abbracciano temi davvero molto vari ed interessanti e che sapranno coinvolgere un vasto pubblico. Non resta che andare a scoprirli.
Con la primavera sbocciano le manifestazioni anche a Roma Fiere
Quattrozampe è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali, gatti e cani in particolare. Anche Roma, infatti, ha la sua fiera tutta dedicata ai pet, che nel corso della sua seconda edizione ha registrato un boom di ingressi, a testimonianza di quanto sia vivo l’interesse per questo settore. In scena cani, gatti ed animali da compagnia belli o meno belli ma sicuramente simpatici e talentuosi vista la quantità di trofei che è stata consegnata nel corso di varie gare ed esibizioni. Presso la manifestazione Quattrozampe, poi, non sono mancate aree dedicate alla cura ed alla bellezza degli animali, oltre a stand specializzati dove acquistare prodotti per la salute e l’alimentazione. Il 17 ed 18 marzo sono stati due giorni speciali per i piccoli amici di casa ed anche per i loro padroni.
Casaidea 2018, dal 17 al 25 marzo, è un altro degli eventi irrinunciabili, che attira appassionati dell’arredo e del design, arrivato ormai alla sua 44°edizione. Quest’anno, poi, c’è un’interessante novità ovvero un’ampia area espositiva dedicata esclusivamente all’arredamento da giardino con soluzioni ed idee innovative.Tantissimi gli eventi e le occasioni da cogliere al volo curiosando fra gli stand degli espositori. Sconti ed agevolazioni per chi acquista in fiera, meeting ed incontri con esperti del settore per conoscere le nuove tendenze ed i migliori brand. Chiunque volesse approfondire l’argomento può far riferimento al sito ufficiale www.casaidea2018.it ma per non perdere nessuno degli appuntamenti, a Roma ed altrove, è possibile consultare ExpoDays.net il sito dedicato esclusivamente alle fiere in Italia e nel mondo.
Da 13 al 15 aprile si svolgerà la prima manifestazione interamente dedicata alla mobilità ed alla sicurezza: SEM 2018, infatti, si pone come punto di ritrovo tra operatori del settore, pubblico ed istituzioni per promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica come risposta alla crescente necessità di risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento. Naturalmente tanti gli appuntamenti e gli incontri per pubblicizzare i nuovi traguardi raggiunti in questo campo ed invogliare gli utenti finali verso una mobilità più green senza rinunciare al confort ed alla sicurezza. Presso i Padiglioni 1-4 della Fiera di Roma con ingresso dalle 10 alle 22.
Roma Fiere ed i Festival Internazionali
Gli amanti dei viaggi, delle nuove culture e del folklore oltreoceano sono tutti invitati alla Fiera di Roma che, da aprile a maggio, si trasforma per accogliere colori, suoni, musica e cibo provenienti da tante nazioni diverse per dar vita ai differenti Festival in programma. Unico denominatore: fare festa e divertirsi. Il Festival d’Oriente, quello dell’America Latina, il Country Festival ed il Festival Irlandese sono tutti eventi che hanno come obiettivo comune quello di far conoscere le tradizioni di Paesi lontani anche qui da noi, magari a chi non può viaggiare ma che vuole entrare in contatto ugualmente con mondi diversi. Via libera dunque alla fantasia perché dal 22 aprile al 1 maggio sarà sufficiente arrivare alla Fiera di Roma per vivere emozioni internazionali.
Fra fumetti e moda si accendono le luci a Roma Fiere
Non c ‘è bisogno di pubblicizzare la più grande fiera del fumetto a Roma. Romics, infatti, è diventato davvero un grande evento internazionale che, nei suoi 4 giorni richiama da ogni parte buyer ed operatori del settore in un susseguirsi di eventi, spettacoli ed incontri incentrati solo sul mondo dei fumetti. Stand, merchandising, case editrici, videogames e molto altro fanno da corollario a questo grande avvenimento atteso ogni anno da migliaia di persone di tutte le età che si ritrovano a Roma Fiere mascherati come i loro più amati beniamini. 5 aprile è la data da segnare in agenda. Per ogni informazione www.romics.it.
Altro settore, altri temi, altro pubblico per Rome Fashion Week dal 16 al 18 giugno. Uno spettacolo per chi ama la moda in tutte le sue declinazioni. Roma, location perfetta per un evento incentrato sulla bellezza e sullo charme, ospiterà stilisti internazionali con capi d’abbigliamento unici ed accessori eleganti e raffinati. Per tutto il periodo della manifestazione gli operatori del settore avranno l’opportunità di scegliere i migliori capi d’abbigliamento dei più grandi brand in anteprima per i propri negozi.