Se desideri avere capelli da sogno lunghi, folti e voluminosi, la soluzione più veloce ed efficace è quella di applicare delle extension, disponendo tra i capelli delle ciocche puoi creare una chioma lunga e folta, aumentando sia il volume che la lunghezza.
Si tratta di una tecnica di allungamento e rinfoltimento molto diffusa in America e che negli ultimi anni è molto apprezzata anche dalle italiane, senza procurare alcun danno ai capelli che possono continuare tranquillamente a crescere.
Il primo importante passo da fare è quello di scegliere delle extension di qualità, sul mercato sono disponibili due diversi tipi, ovvero quello in materiali sintetici e quelle realizzate con capelli naturali al 100%.
Queste ultime offrono diversi vantaggi, oltre a confondersi perfettamente con i tuoi capelli sono certamente più belle da un punto di vista estetico e non richiedono cure particolari.
Possono essere lavate come fai normalmente come con i tuoi capelli, se decidi di cambiare colorazione, puoi farlo tranquillamente, otterrai un risultato del tutto naturale, inoltre non corri alcun rischio se usi la piastra o se decidi di arricciarle.
Certo alcune accortezze sono d'obbligo, l'aspetto è senz'altro migliore se usi prodotti specifici o almeno molto idratanti, evita di fare lo shampoo a testa in giù per ridurre la formazione di nodi, quando le asciughi cerca solo di tamponarle e non di strizzarle, se vuoi evitare che si stacchino.
Tra le diverse tipologie di extension la più conosciuta e più utilizzata è quella alla cheratina praticata solo da un personale esperto, le ciocche si fondono completamente con i capelli grazie all'applicazione di una speciale colla a caldo, certo il costo è piuttosto elevato, ma la durata nel tempo può protrarsi anche fino a sei mesi.
Le extension per capelli adesive sono sicuramente meno costose ma durano anche poco, le ciocche vengono fissate alle radici tramite degli adesivi, che però col tempo perdono coesione, nessuna paura basta semplicemente l'adesivo.
Un metodo usato anche dalle star è quella della tessitura dove le ciocche vengono direttamente cucite manualmente ai capelli naturali, è una tecnica poco invasiva che non danneggia il capello.
Le più usate anche perché più economiche son quelle clip, tramite delle clip le ciocche vengono applicate sotto i capelli, il loro grande vantaggio è quello che possono essere messe o rimosse infinite volte.
Con queste integrazioni artificiali puoi dar sfogo alla tua creatività e reinventare il tuo look continuamente, puoi passare dal liscio al mosso e puoi cambiare a piacere la lunghezza ogni volta che vuoi o solo per un giorno.