Come ben si sà la moda e la tecnologia non si fermano mai vanno sempre più avanti, infatti il marchio Bose, uno dei più importanti per quanto riguarda cuffie e amplificatori ecco che inventa i nuovissimi occhiali da sole della marca Bose, ma di che si tratta?
Essi sono degli occhiali da sole, ma non degli occhiali da sole qualunque infatti funzionano come auricolare bluetooth, l'audio degli occhiali da sole verrà riprodotto vicino le tempie e le orecchie, quindi si potranno sentire chiamate, assistenti vocali ecc… in questo modo solo chi possiede gli occhiali può sentire.
Questi occhiali si possono controllare in diversi modi, sia vocalmente che manualmente, vocalmente, grazie ad un sofisticato microfono inserito all' interno degli occhiali Bose, al contrario si possono controllare in modo manuale grazie ad un pulsante che è multifunzione ed è inserito sulla parte della tempia sinistra degli occhiali.
Ovviamente gli occhiali Bose non faranno solo questo, si, inizialmente saranno in grado di riprodurre solo musica e di lavorare con gli assistenti sociali, questo per quanto riguarda il 2018, invece ci sono dei piccoli aggiornamenti per quanto riguarda il 2019, infatti in questo anno il software degli occhiali Bose verrà aggiornato e quindi gli occhiali saranno in grado di dare delle informazioni e delle indicazioni basandosi esclusivamente su quello che l'individuo che le indossa guarda.
Infatti, mentre si è per strada, basta toccare la tempia destra e ricevere qualsiasi informazioni su monumenti e tutto ciò che si guarda. È un innovazione davvero ottima, questo perché sono degli occhiali che non sovraccaricano la vista e non hanno nessuna telecamera, in questo modo non ci sarà il bisogno di tenere sempre e comunque il telefono in mano ed inoltre nessuno si sentirà a disagio pensando che si stia registrando la propria conversazione, questa è una fondamentale lezione presa dai nuovi Google glass.
Ovviamente Bose poi ha pensato proprio a tutto quindi anche alle mode e tendenze del momento, infatti questi occhiali sono disponibili in due diversi modelli un modello più quadrato e invece l' altro o pochettino più rotondo, quindi ci sarà la doppia scelta, inoltre il peso di essi è di circa 45 grammi, quindi neanche troppo pesanti, le lenti di questi sofisticati occhiali poi sono molto scuri in modo da proteggere al 99 per cento dai raggi ultra violetti emanati dal sole.
Infine per quanto riguarda la batteria è davvero molto duratura infatti, dura circa 4 ore e se in stand by fino a dodici ore, invece per ricaricare gli occhiali basteranno poco meno di due ore.
Ovviamente per quanto riguarda il prezzo ancora si sa poco ma saranno presto disponibili sul mercato, c'è una gran fiducia anche perché tutto quello che è stato prodotta da questa azienda è davvero ottimo.
Infine sicuramente saranno l' attrezzo del futuro, in quanto molto comodi e maneggevoli, saranno ovviamente sempre a portata di mano, quindi ci aspettiamo di vederli al più presto sul mercato e di poterli provare.
Quindi gli occhiali Bose saranno di certo un'ottima alternativa a cellulari e quant'altro.