Metal Gear: che storia! - - WoW Trends

Metal Gear: che storia!

Metal Gear: che storia!

Ci credereste se vi dicessi che il famosissimo Metal Gear è uscito ben trentatré anni fa?

Ebbene sì: abbiamo a che fare con un classico dei videogiochi, uscito nel 1987 ed ideato da Hideo Kojima, di genere stealth, che vede da parte del giocatore un concentrarsi di azione, abilità e tecnica.

Dal gioco al film

La storia di Metal Gear è a dir poco affascinante: non a caso stanno producendo il film proprio rifacendosi alle scene del gioco; avevano annunciato che sarebbe potuto uscire proprio quest'anno, ma sembra sia ancora in produzione; non abbiamo dunque notizie certe a tal riguardo, dal momento che la trama del videogioco è talmente intricata, da “mettere sull'attenti” il regista. L'unica cosa che possiamo dire è che probabilmente sarà un film come non lo abbiamo mai visto: siamo fiduciosi che varrà la pena attendere, visto che Kojima stesso è entusiasta del lavoro del regista Jordan Vogt-Roberts, e questo ci fa ben sperare; nel corso degli anni infatti abbiamo assistito a riadattamenti a videogiochi davvero deludenti, ma questo non sembra essere uno di quelli.

Trama e ambientazione del gioco

Qual è la trama di questo Metal Gear? A cosa pensava Kojima quando l'ha ideato?

L'ambientazione è Outher Heaven in Sudafrica, nel 1995 e vede un agente dell'unità FOXHOUND, sostenuto dal comandante dell'operazione Big Boss introdursi per l'appunto in Outher Heaven alla ricerca sfrenata del Metal Gear, cioè l'arma finale, che consiste in un carro armato potente a distruggere qualsiasi cosa. Potrebbe sembrare semplice fin qui, ma per l'agente Snake si delineeranno una serie di vicende non molto piacevoli, che in ogni caso lo vedranno sempre vincitore: in carcere incontrerà il Dr. Madnar, ideatore del Metal Gear, che si rivelerà ben presto un imbroglione, dovrà affrontare Fire Trooper, troverà poi il vero Dr. Madnar, si accorgerà che Big Boss, il suo comandante, voleva solamente tendergli una trappola…

Insomma, con Metal Gear, non c'è sicuramente da annoiarsi, ma se vuoi altre informazioni a riguardo,clicca qui …Scoprirai segreti di cui forse non eri mai venuto a conoscenza prima.

In ogni caso Metal Gear ha dei sequel e dei prequel; per quanto riguarda i sequel ricordiamo Snake's Revenge, ambientato nel 1998, poi Metal Gear 2: Solid Snake, ambientato nel 1999

Per quanto riguarda i prequel possiamo citare: Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ambientato nel 1964, Metal Gear Solid: Portable Ops, ambientato nel 1970, Metal Gear Solid: Peace Walker ambientato nel 1974, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ambientato nel 1975 e Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ambientato nel 1984.