Il 31 Marzo 2007 venne inaugurato il Centro Commerciale Roma Est, situato tra le zone Ponte di Nona e Lunghezza. Esso consiste nel centro commerciale più grande d’Europa grazie ai suoi 98mila metri quadrati! Il Centro è sviluppato su due piani e al suo interno ha 210 negozi, un supermercato Panorama e un cinema multisala con ben 12 sale.
Una città all’interno del Centro Commerciale
I lavori iniziarono nel 2001 e finirono appunto nel 2007. Grazie alla varietà dei negozi che presenta, è possibile trovare di tutto: dalle grandi firme come Calvin Klein o Guess a quelle più giovanili ed economiche come H&M, Zara o Stradivarius e poi ancora, negozi per bambini come il Disney Store.
Questa grandissima struttura è dotata anche di un Centro Polifunzionale all’interno, ovvero, un insieme di servizi tra cui, un asilo nido, un centro anziani, un parco giochi e molto altro. Una delle innovazioni che sicuramente il Centro Commerciale Roma Est ha comportato, è stata quella del primo Apple Store; si tratta di una famosissima società americana di computer, smartphones e dispositivi per ascoltare la musica.
Di certo non mancano, oltre ai negozi e al cinema, i bar e i ristoranti e il parcheggio conta ben 7000 posti auto. Grazie sicuramente anche alla presenza di questo Centro Commerciale, sono aumentate anche le nuove costruzioni Roma Est; una zona assolutamente consigliata se non si è amanti del traffico cittadino ma che allo stesso tempo, non si vuole neanche essere troppo lontani dalle comodità!
Ponte di Nona e Lunghezza
Andiamo ora a conoscere un po' di più la zona interessata, ovvero, Ponte di Nona. Nuove costruzioni stanno nascendo a Roma Est, perciò se state cercando una nuova casa e non avete ancora stabilito una zona in particolare, il consiglio è quello di tenere in considerazione questa qui!
La zona di Ponte di Nona è anche conosciuta ormai, come Nuova Ponte di Nona; si tratta di un’area urbana, appartenente ovviamente a Roma Capitale, che è situata vicinissimo la zona di Lunghezza, quindi nel territorio del Municipio Roma VI.
La zona di Lunghezza invece, rappresenta la decima zona di Roma nell’Agro Romano. Lunghezza è situata tra la Via Prenestina e il fiume Aniene e si collega a Roma tramite la via Collatina.