Shopping in Via Nazionale: dove andare - - WoW Trends

Shopping in Via Nazionale: dove andare

Shopping in Via Nazionale: dove andare

Roma è tra le capitali europee più visitate anche per lo shopping oltre che per l’arte e la cultura. Le vie dello shopping romano sono molte da Via Condotti a Via del Corso a Via Nazionale e proprio quest’ultima è meta ideale dei turisti perché vi si trovano negozi per tutte le tasche, dalle grandi marche ai negozi di souvenir; avere la fortuna di alloggiare in un albergo in Via Nazionale a Roma significa avere servizi e negozi a portata di mano e certamente non tornare a casa a mani vuote, perché la tentazione dello shopping è sempre irresistibile.

I negozi in Via Nazionale

Via Nazionale congiunge Piazza della Repubblica a Piazza Venezia e fu “commissionata” da Papa Pio IX per creare un collegamento tra la Stazione Termini e il centro.  Inizialmente fu chiamata “Via Pia” in onore del Papa e nell’Ottocento fu modificata e ampliata in modo sostanziale fino ad avere l’aspetto attuale con i suoi palazzi, i suoi musei, gli alberghi come il Floris Hotel e i negozi per lo shopping che rendono Via Nazionale piacevole da attraversare a piedi.

Tipologie di negozi a Via Nazionale

Via Nazionale è una delle vie dello shopping di Roma e vi si trovano articoli di ogni tipo e per tutti i gusti, dall’abbigliamento maschile a quello femminile, calzature, accessori, intimo.

Partendo dal civico 20, si trovano a breve distanza l’uno dall’altro alcuni negozi dei marchi famosi per l’abbigliamento femminile dal casual di Desigual, Blue Sand, Stefanel al classico di Sandro Ferrone ed Elena Mirò (vicino Palazzo delle Esposizioni). Nelle  vicinanze del Teatro Eliseo si trova un grande negozio Benetton seguito da Le Group e Motivi. Anche gli uomini, tra un negozio e l’altro, possono soffermarsi a fare shopping per non rinunciare all’acquisto di qualcosa di raffinato e dall’autentico stile ed eleganza italiani; tra i negozi di abbigliamento maschile ecco dunque 7 Camicie, un negozio interamente dedicato al capo maschile per eccellenza  nelle fogge e nei colori più alla moda. Per gli uomini in cerca di un completo impeccabile e di grande effetto, si può fare una visita al negozio della catena David Saddler o il marchio Celio.

In Via Nazionale si può rinnovare il guardaroba da capo a piedi perché non mancano negozi di calzature e accessori dei principali marchi e per tutte le esigenze, dalle calzature comode della StoneFly a quelle ricercate ed eleganti di Furla. All’incrocio con Via dei Serpenti si trova Bata, mentre se servono borse, valigie, cinture e accessori ci si può immergere nelle proposte di Segue o Camelia a poca distanza dal Teatro Eliseo.

Numerosi anche i negozi di biancheria intima come Frette – marchio mondiale della biancheria di lusso e l’arredo – ma anche Tezenis, Calzedonia e ben due negozi della catena Intimissimi (uno nei pressi di Palazzo delle Esposizioni e l’altro all’incrocio con Via delle Quattro Fontane).

La voglia di shopping non si esaurisce solo con l’abbigliamento, ma chi è alla ricerca di CD, libri, cartoline, gadgets, T-Shirt può perdersi tra gli scaffali di IBS al civico 252 alle porte di Piazza della Repubblica, per non citare i locali, i ristoranti, i pub, i negozi di souvenir che animano Via Nazionale, una delle vie più vivaci della capitale.