Tappetini auto in gomma: cosa sono e caratteristiche

I tappetini auto sono degli accessori fondamentali per la propria macchina, poiché oltre a renderla esteticamente più bella, svolgono delle funzioni importanti. Vengono posti sul pavimento dell'autovettura per assorbire l'acqua, la terra, il fango o altre sporcizie che possiamo avere sotto le suole delle scarpe, ed è grazie ad essi che la tappezzeria del veicolo non verrà sporcata o rovinata nel tempo. Essendo degli accessori possono essere inseriti o rimossi facilmente per la pulizia, anch'essa molto semplice utilizzando acqua e sapone o apposite mousse.
Vediamo adesso i tappetini auto più venduti e le loro caratteristiche.
 

I tappetini per auto

Come anticipato, i tappetini per auto sono accessori fondamentali per tutte le autovetture. In commercio è possibile trovare tappetini realizzati con diversi materiali in base alle esigenze di ogni persona. Il sito online Withcar, che si occupa della vendita di accessori per auto di alta qualità come protezioni adesive, tendine parasole, reti divisorie e molto altro, propone in vendita i tappetini per auto in gomma e in moquette. I tappetini per auto tessili realizzati con polipropilene sono morbidi, piacevoli al tatto e non emanano odori sgradevoli, ma la loro superficie morbida tende a sporcarsi più facilmente soprattutto durante la stagione autunnale e invernale e il processo di pulizia richiede maggior tempo. Quelli in gomma invece, anche se esteticamente meno graditi, hanno funzionalità migliori e per questo motivo sono I tappetini auto più venduti. Vediamo adesso nel dettaglio le loro caratteristiche.

 

 

I tappetini auto in gomma

I tappetini in gomma prodotti dall'azienda Gledring sono realizzati su misura per adattarsi a più modelli di auto, e hanno i bordi rialzati che garantiscono una maggiore sicurezza alla tappezzeria del veicolo. Per evitare il problema dello scivolamento e offrire maggiore sicurezza durante la guida, sulla superficie posteriore sono dotati di perni di fissaggio, chiamati anche bottoni block, che li saldano al fondo bloccando gli spostamenti. La gomma con cui sono realizzati è conforme alle direttive e normative europee dell'industria automobilistica, quindi non emana odori sgradevoli e non è nociva per l'uomo. Dal punto di vista estetico, i tappetini in gomma hanno dei rilievi alternati che diminuiscono il cumulo di sporcizia radunandolo in un unico punto del tappetino lontano dai pedali e dai bordi, e sono molto facili da pulire utilizzando acqua e spugna, o il detergente a secco creato appositamente dall'azienda. Sono compatibili con diversi modelli di Audi, Alfa Romeo, Citroen, BMW, Chevrolet, Fiat, Cupra, Dacia, Honda, Ford, Iveco, Hyundai, Lancia, Kia, Jeep, Opel, Mazda, Land Rover, Nissan, Mini, Mercedes Benz, Peugeot, Mitsubishi, Renault, Skoda, Seat, Smart, Sabaru, Tesla, Toyota, Volvo, Volkswagen e Suzuki.
Tutti i tappetini dell'azienda Gledring, prima di essere posti in vendita, sono testati attraverso macchinari specifici che simulano le condizioni di utilizzo quotidiane al fine di garantire ai clienti massima fiducia e sicurezza nell'utilizzo.
In particolare, questa tipologia di prodotto ha una tolleranza migliore dello sporco, che li rende adatti durante le stagioni fredde, e un'ottima resistenza alle alte temperature, quindi perfetti anche per le stagioni più calde.

Come abbiamo visto, i tappetini auto sono accessori fondamentali per mantenere l'auto più pulita e per una maggiore sicurezza durante la guida. Il sito Withcar è tra i principali e-commerce per accessori auto grazie alla qualità dei prodotti, tempi di consegna rapidi e assistenza garantita in qualsiasi momento. Tra i prodotti più venduti troviamo i tappetini in gomma prodotti dall'azienda Gledring, che grazie alla loro versatilità si adattano a numerosi modelli di auto e sono perfetti sia per la stagione autunnale e invernale quando la pioggia e il fango sono maggiori, e sia durante la stagione estiva vista l'ottima resistenza alle alte temperature.