Traslochi oggetti ingombranti ecco come fare - - WoW Trends

Traslochi oggetti ingombranti ecco come fare

Traslocare è sempre un’attività impegnativa e lo è ancora di più quando ci sono oggetti ingombranti da portare in una nuova casa o sede di lavoro. Mobili che non si possono smontare, elettrodomestici, lampadari voluminosi, quadri molto grandi, pianoforti e tanto altro devono essere trattati in modo tale da giungere a destinazione perfettamente integri. Come fare? Ecco tutti i consigli per traslocare oggetti ingombranti da un posto all’altro senza danneggiarli.

Imballaggio a regola d’arte

Le operazioni di imballaggio sono molto importanti per traslocare senza danni gli oggetti ingombranti. Se si tratta di arredi bisogna sigillare prima di tutto eventuali aperture con nastro adesivo e bisogna coprirli con teli e coperte che evitano danni in caso di urti.

Gli elettrodomestici vanno coperti allo stesso modo, mentre gli oggetti fragili come i lampadari o simili vanno avvolti nel pluriball, da passare anche a più strati per evitare che possano rompersi. Per assicurarsi di avere il materiale giusto lo si può richiedere ad una ditta specializzata di traslochi, che fornirà tutto quanto serve per affrontare il trasloco di oggetti ingombranti. Per oggetti preziosi ma ingombranti può essere consigliata la soluzione del trasporto in casse di legno su misura.

Noleggiare i mezzi o spedire gli oggetti

Una volta imballati gli oggetti ingombranti bisogna portarli a destinazione. Come fare? Una soluzione per risparmiare è quella di noleggiare piattaforme per carico e scarico della merce pesante da traslocare e furgoni dove caricarli per portarla nella nuova sede.

Oppure si può far spedire la merce imballata a dovere tramite corrieri, soluzione che consente di monitorare lo stato della spedizione e di capire quando giungerà a destinazione.

Affidarsi ad una ditta specializzata

Eseguire le operazioni di trasloco di oggetti ingombranti con il fai da te non è semplice, così come spedire la merce con il corriere non garantisce che arrivi integra. La soluzione migliore rimane quindi quella di affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi come quella di Matarazzo Traslochi a Napoli altamente affidabile e professionale, esperta nel trasferire oggetti di qualsiasi tipo, anche quelli molto ingombranti.

Una ditta esperta e che ha esperienza nel settore assicura traslochi facili e veloci, anche a piani molto alti e trasporta in quota elettrodomestici, serramenti, mobili, piante, laterizi e tanto altro. Grazie alla disponibilità di attrezzature tecnologiche può trasportare senza rischi biliardi, pianoforti, fotocopiatrici, distributori automatici, argani per ascensori e tutto quanto richiede cura e precisione.