Quanto capitale investire online

Qual è il giusto capitale da investire online? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Quando si sceglie di iniziare ad investire online non si sa mai da che cifra iniziare, questo perché come tutti sappiamo gli investimenti portano con sé l’accettazione di un grande rischio “ossia perdere il capitale investito”. Per quanto si voglia ipotizzare che ci siano metodi che permettono di guadagnare sicuramente investendo online, la realtà è ben diversa perché nessuno sa mai come si evolverà il mercato, come cambierà, quali saranno le azioni in crescita e quelle in perdita, si possono certamente fare delle ipotesi e se si ha fortuna si possono rilevare vere ma la certezza assoluta non ce l’hanno nemmeno gli investitori più esperti. E allora quanto capitale investiamo online? Scopriamolo in questo articolo.

Quanto investire online?

Non c’è una somma di denaro migliore di un’altra, tutto dipende da noi. È una scelta molto personale e da effettuare considerando il proprio capitale. Non va mai investito ogni singolo risparmio perché qualora gli investimenti non portassero i risultati sperati, ed è così nella maggior parte dei casi soprattutto agli inizi, dobbiamo avere abbastanza soldi per continuare a vivere serenamente. E allora non si tratta più di chiedersi quanto denaro investire, ma quanto denaro siamo disposti a perdere? È infatti questa la domanda giusta da porsi. Può trattarsi di 50 euro come di mille, tutto dipende da noi.

Il mercato azionario è cambiato

Il mercato azionario oggi è molto diverso da quello passato, in primis perché è aperto a tutti e non più solo agli esperti del settore. Ciò vuol dire che anche un principiante può fare operazioni online di ogni genere. Il secondo motivo è che non ci sono più limiti di investimenti, possiamo investire anche piccole somme di denaro che non genereranno mai un grande capitale di guadagno ma che ci permettono di iniziare a capire il funzionamento della borsa senza avere un impatto gravoso sui nostri risparmi.

Quale mercato scegliere?

Il mercato azionario si suddivide in tanti settori diversi, inizialmente non potrai puntare a investire su ogni mercato o su ogni azienda ma dovrai limitarti ad un numero piccolo di azioni che riuscirai a gestire e seguire per il meglio. Il mercato azionario si muove in fretta e cambia velocemente, avere troppe azioni da seguire può rilevarsi controproducente.

Trova un alleato

Se sei alle prime armi e non sai come muoverti puoi affidarti a degli esperti, ti consigliamo Trading Millimetrico.  Questa azienda ha dato vita ad Alfa Advisor un software per gli investimenti online che si auto gestisce da solo. La più grande innovazione di tutti i tempi, un programma che lavora per te h 24 e senza che tu debba fare assolutamente nulla. Questo prodotto è sicuramente un’innovazione, sebbene sia presente sul mercato da molto tempo, prima però era disponibile solamente per i grandi investitori e per gli esperti oggi con il suo conto CENT si apre anche ai piccoli investitori e ai nuovi investitori.

Chi ha fondato il software e l’azienda: I fondatori dell’azienda sono stati Giuseppe Eros Lana e Katia Grillo che insieme al team hanno un’esperienza decennale negli investimenti online. Grazie alla loro esperienza sono in grado di fornire aiuto e assistenza per ogni investitore, garantendoti così la possibilità di fare investimenti in un luogo sicuro.