Che tu sia con un gruppo di amici o un turista con lo zaino abituato a viaggiare da solo, sono molte le cose da fare in Martinica. Dunque, perché non fare una passeggiata in una delle sue numerose spiagge o esplorare le aspre falesie dei paesaggi geologici? Vuoi dare un'occhiata più da vicino al Monte Pelée?
Qualunque cosa tu voglia fare, goditi la perfezione dei Caraibi con le attrazioni turistiche della Martinica, troverai lussureggianti foreste pluviali e gole. Gli amanti della cultura di certo apprezzeranno la città di Saint-Pierre e il Musee de la Pagerie. Chi cerca un posto più tranquillo, troverà pace all'interno di Les Ombrages o Jardin de Balata.
Perciò, inizia a pianificare il tuo itinerario con queste fantastiche attività da fare in Martinica.
Guarda le meraviglie naturali della Martinica
La Martinica non ha carenza di panorami o paesaggi naturali. Dalle gole percorribili a piedi e dai vulcani eruttanti, la regione dei Caraibi francesi ha una vista fantastica da offrire ad ogni viaggiatore intrepido.
Ecco dove godersi i paesaggi maestosi della Martinica:
· Fai un'escursione sul Monte Pelée e ammira i panorami
· Nuota e passeggia lungo le Gorges de la Falaise
· Immergiti o fai snorkeling fino a Diamond Rock
· Visita La Caravelle e guarda Anse Tartane e Dubuc Dubuc Castle
Vai in spiaggia
Le acque scintillanti della Martinica invitano i viaggiatori stanchi a lavare via i loro problemi. La rigogliosa costa dei Caraibi e le sue spiagge di sabbia bianca offrono una tregua a molti esploratori esausti e desiderosi di rilassarsi.
Dove andare in Martinica:
· Grande Anse des Salines
· Baie du Diamant
· Ilet Chevalier
· Ilet Thierry
· Anse Couleuvre
· Grand Rivière
Fai un'escursione storico-culturale
La Martinica ha la sua piccola storia da far vedere che ha conservato nel corso degli anni. Dalle visite di Cristoforo Colombo ai pirati francesi e alle ribellioni storiche, questa regione francese ha storia da raccontare in tutta la Martinica.
Cerchi tesori storici? Allora devi visitare:
· Biblioteca Schoelcher
· Habitation Clément
· Cattedrale di St. Louis
· Centro storico di Saint-Pierre
· Musee de la Pagerie
· Sacré-Coeur de Balata
· Musee Volcanologique
· Le Carbet
Guardati intorno in Martinica
In Martinica puoi fare shopping nel suo mercato locale. Puoi trovare vari souvenir, artigianato e piatti locali da acquistare! Se stai cercando un'avventura per lo shopping, la regione ha tutto da offrire da centri commerciali, boutique e mercati locali da aggiungere alla diversità e alle dinamicità della Martinica.
Dove fare acquisti in Martinica:
· Le Grand Marché Couvert
· Centro delle arti commerciali
· Mercato d'arte di La Savane
· La Galleria
· Le Village Creole
· Village de la Poterie
· Case à Rhum
Goditi i cibi caraibici in Martinica
Non sarai mai veramente stato ai Caraibi se non hai assaggiato i raffinati prodotti alimentari creoli. Puoi trovare l'autentica cucina creola in una capanna in stile caraibico nel 1600 e gustare piatti polinesiani con gusti di cibo tropicale o frittelle e spigola ripieni di spezie.
Dove trovare piatti creoli e ottimo cibo martinicano da provare:
· Ristorante 1643 per tutto creolo
· Fricassée de chatrou
· Ti Punch
· Le Matautou de Crabe
· Dorade
Corri verso i tuoi sogni caraibici!
Se vuoi avventurarti in quest'isola caraibica con facilità, noleggiare un'auto è sicuramente una tappa obbligata nella regione francese. In media, costa poco più di 40 € al giorno noleggiare un'auto in Martinica. C'è qualche ottimo consiglio su quale auto a noleggio noleggiare su Autoprio.it. È meglio programmare il noleggio dell'auto tre o quattro settimane prima dell'uso previsto.
Vacci piano con il rum quando guidi. La Martinica è severa anche con le persone che guidano sotto l’effetto di alcol. Potrebbe essere necessario procurarsi una patente di guida internazionale o un permesso prima di noleggiare un'auto.