La storia della Marvel ha inizio nei primi anni Sessanta, quando autentiche icone della storia del fumetto come Stan Lee hanno dato vita a supereroi ancora popolarissimi come i Fantastici 4. L'uomo ragno fece la sua prima comparsa in un albo nel 1962 e oggi è ancora un personaggio di grande modernità, amatissimo da un vasto pubblico, di adulti e giovanissimi, anche grazie a tanti film, videogame e prodotti di ogni tipo.
Gli eroi della Marvel sono tra i più conosciuti e amati e non a caso sono anche i protagonisti di tanti differenti prodotti, come il gioco Marvel Champions LCG, un appassionante Living Card Game dove chiunque può dare prova di astuzia, abilità e coraggio, nel cercare di sconfiggere alcuni dei più temibili nemici dell'umanità. Questo gioco in scatola che si configura come un card game cooperativo invita i giocatori ad impersonare alcuni dei più noti e amati personaggi del mondo della fantasia.
Bisognerà sconfiggere Rhino che sta seminando il caos per le vie di New York. Andrà sconfitto Klaw, che manipola le azioni di una squadra di temibili criminali.
Nel mentre Ultron tenta di scatenare una catastrofe nucleare. Il mondo avrà ancora una volta bisogno dell’intervento dei suoi migliori eroi, i giocatori si riveleranno all’altezza della sfida, dimostrando di essere autentici campioni?
Il set base del gioco permette ad un massimo di quattro giocatori di unire le loro forze per bloccare sul nascere enormi minacce.
Con regolarità, per i più appassionati è prevista poi la pubblicazione di nuove carte che espandono il gioco introducendo nuovi eroi, nuovi criminali da sconfiggere, tante nuove sfide e avventure con cui mettersi alla prova.
Come si gioca a Marvel Champions LCG
In Marvel Champions LCG vengono sostanzialmente riproposte sul tavolo di casa le più epiche battaglie dell'universo Marvel. Ogni giocatore può scegliere di vestire i panni di un iconico eroe e sommando le proprie abilità a quella dei membri del team, dovrà tentare di risolvere situazioni decisamente complesse. Ci sono diversi criminali, o se si preferisce super cattivi da affrontare e ognuno ha un piano diabolico da sventare. Ci sono quindi diverse trame che si dipanano e rendono il gioco sempre diverso. Aspetto che viene ulteriormente e notevolmente amplificato dalla pubblicazione periodica di nuovi set di carte.
Usando un sapiente mix di lavoro di squadra, abilità e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai, i giocatori potranno battere il cattivo ed essere in fine acclamati dai comuni mortali come campioni e salvatori.
Lo scontro però non sarà mai facile: ogni cattivo ha un suo mazzo di carte, pieno di scagnozzi, armi e subdole strategie. Bisognerà riuscire a resistere ad attacchi violenti e sapientemente orchestrati e vestendo i panni dei celebri eroi Marvel, pianificare la migliore controffensiva possibile.
I mazzi in mano a chi impersona un eroe sono in genere formati da una cinquantina di carte e consentono di diventare ad esempio Tony Stark e di costruire la propria personale armatura da Iron Man con i propri accessori preferiti, per prepararsi al meglio alla battaglia.
Chi preferisce vestire i panni di Spider-Man dovrà puntare molto sull’agilità e sulle altre proprie doti da mutante. Oltre a super poteri e tecnologie avanzate fondamentale sarà poi usare a dovere la testa, per sventare i piani criminali del cattivo di turno, anticipando il completamento della trama dell’avventura.