Nessuno vuole i capelli sottili, piatti e spenti, per questo bisogna imparare a curarli. Seguendo questi suggerimenti e trucchi si può ottenere addirittura l'infoltimento capelli e la capigliatura più sana.
Scegliere uno shampoo addensante e un balsamo
Se non vuoi provare estensioni costose o sperimentare integratori, c'è sempre il metodo provato e vero di volumizzare: scegliere uno shampoo e un balsamo addensante o volumizzante .
Gli shampoo e i balsami etichettati volumizzanti o addensanti di solito contengono meno ingredienti condizionanti, quindi non appesantiscono i capelli. Per cui si consiglia di usare la combinazione shampoo e balsamo per i migliori risultati di sempre.
Tagliare i capelli alle spalle o sopra
Sebbene " capelli più lunghi " e "capelli più spessi" siano talvolta usati in modo intercambiabile, in realtà sono concetti totalmente diversi. Se hai i capelli sottili, opta per un taglio corto o di media lunghezza.
Spesso i capelli sottili o che sono molto lunghi possono sembrare fibrosi e persino più pochi poiché sono appesantiti dalla lunghezza. Cerchi il taglio perfetto per i tuoi capelli sottili? Pensa a tagli scalati: oggi ci sono i bob lunghi che faranno miracoli.
Mantenere i capelli sani
Sembra un dato di fatto, ma avere capelli belli è quasi impossibile quando li stressi costantemente. Se le donne vogliono capelli più spessi, dovrebbero ridurre al minimo l'uso di strumenti per lo styling del calore e dovrebbero evitare troppi balsami sotto la doccia.
Prendere precauzioni come l'uso di spray protettivi contro il calore e non lavare eccessivamente i capelli può aiutarli a sembrare più spessi e più forti nel tempo, riducendo al minimo la rottura e la caduta dei capelli. Inoltre evita le acconciature super aderenti e gli strumenti di riscaldamento il più spesso possibile!
Inoltre, usa un pettine largo e morbido per stuzzicare i capelli delicatamente alle radici dappertutto, dando l'aspetto di più volume.
Usare prodotti per lo styling volumizzante nella hair routine
Acconciare il tuo stile con prodotti volumizzanti o ispessenti può fare molti miracoli e rendere i tuoi capelli più pieni, più briosi. Spray addensanti e volumizzanti, mousse, sieri e gel lasciati in uso sui capelli umidi forniscono una maggiore spinta alla pienezza rispetto a shampoo e balsami.
Un altro aiuto per lo styling da provare? Lo spray lifting per radici. I capelli piatti alla testa sembrano sempre più sottili dei capelli sollevati alla radice. Perciò le donne dovrebbero usare un prodotto per radici per dare proprio volume ai capelli all'inizio del fusto del capello.