Diventare un'azienda di tendenza oggi con la WPP Networking Platform - - WoW Trends

Diventare un’azienda di tendenza oggi con la WPP Networking Platform

Che cosa significa oggi come oggi essere un'azienda di tendenza? Significa essere capaci di seguire quelle che sono le esigenze del mercato, essere moderni e tecnologici e saper seguire i trend del momento. Non è semplice, dobbiamo ammetterlo, perchè i trend di mercato sono come delle meteore che tendono a passare inaspettatamente, che tendono a modificarsi dall'oggi al domani, ed è quindi necessario non solo conoscere i trend attuali ma cercare di capire quali saranno quelli futuri. Non è semplice anche perché le esigenze del mercato e del cliente finale cambiano altrettanto repentinamente e dopotutto è normale che sia così dato che viviamo in una società in costante movimento e progresso.

Le aziende ed i creativi che vogliono diventare di tendenza hanno un solo modo per riuscire davvero a stare al passo con i tempi che corrono, ovvero fare network, avere cioè una vasta gamma di contatti su cui poter fare affidamento. I contatti sono tutto, perché permettono la condivisione di esperienze e know how, perché consentono di accendere collaborazioni sempre nuove, di dare vita, grazie a sinergie fertili, a progetti interessanti e adatti al mercato di oggi. Nasce proprio per favorire tutto questo la WPP Networking Platform, ideata da WORTH Partnership Project per tutte le imprese e i creativi che lavorano nel settore del fashion, del design e del lifestyle in generale.

WPP Networking Platform, la piattaforma per fare networking

Sì, come abbiamo appena avuto modo di osservare fare network, avere una vasta gamma di contatti, è fondamentale. Ovviamente non si può pensare di fare network solo nella propria città, né nella propria regione. Anche fare network esclusivamente nel proprio paese non ha un granchè di senso. È necessario aprire i propri orizzonti e raggiungere anche paesi che distano da noi migliaia di chilometri. È necessario fare network insomma in tutta Europa, e non solo. La WPP Networking Platform consente di fare proprio questo, si tratta infatti di un progetto che crede davvero molto nell’abbattimento di ogni tipo di barriera e che pensa che il mercato europeo, composto da oltre 500 milioni di persone sia un’opportunità assolutamente da non perdere.

Questa piattaforma consente di fare network in modo davvero molto semplice. Permette infatti a tutte le imprese che lavorano nel settore fashion e design di registrarsi così da ottenere un loro profilo personale e così da poter raccontare a tutte le altre aziende le loro esperienze e il know how che ormai possiedono.

Se tutte le aziende si raccontano, ecco che scende in campo un vero e proprio scambio di opinioni e conoscenze, uno scambio che è fertile per tutti e che permette di crescere, svilupparsi, acquisire maggiore consapevolezza. Grazie ai contatti che si vengono a creare è poi possibile anche scegliere quali realtà contattare per una collaborazione, un contratto di lavoro, un contratto di fornitura e chi più ne ha più ne metta. Come è facile capire da queste considerazioni, la piattaforma non è quindi aperta solo alle figure professionali più creative del settore. Anche chi si occupa di fornitura di materiali oppure di servizi tecnologici e macchinari è ben accetto, purché possa portare un valore aggiunto.

WPP Networking Platform, come registrarsi

La registrazione alla piattaforma ha luogo tramite un semplice form da compilare, che le aziende del settore possono trovare al link http://community.worthproject.eu/register. Basta compilare il form in ogni sua parte e attendere l'esito tramite mail. Ecco, a questo punto è possibile accedere al proprio profilo, modificarlo, inserire informazioni, immagini, video, file multimediali e molto altro ancora.

La registrazione, giusto sottolinearlo, è del tutto gratuita e prevede anche la possibilità di accedere a dei contenuti esclusivi che sono senza dubbio importanti per la propria crescita professionale. Questi sono contenuti redatti da figure professionali di spicco del settore, con una lunga esperienza alle spalle e con un bagaglio di competenze davvero incredibile; sono progettati per aiutare le imprese e i creativi a comprendere al meglio quali siano i trend del momento e anche le sfide che bisogna necessariamente affrontare.