La scoperta di nuovi sapori. Le cucine del momento - - WoW Trends

La scoperta di nuovi sapori. Le cucine del momento

C'è chi ama la pasta, chi la pizza e chi il riso. Ma quali sono le cucine del momento?

Come ben saprete ogni località, ogni regione e ogni nazione presenta delle proprie tipicità culinarie. Ognuno di noi cresce con dei sapori e dei gusti che si porta fin a quando si diventa adulti. Allo stesso tempo, però, in molto amano sperimentare, assaggiando pietanze di altre culture. Scoprire nuovi sapori, infatti, è un'esperienza indimenticabile. Ogni piatto ha dietro di sé una preparazione, una cultura e una tradizione diversa da qualsiasi altra parte del mondo. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le cucine del momento.

Dalle bevande CBD al cibo vegano, ecco i sapori del momento

In base a quanto si evince dal New York Times, nel corso del 2019 prenderà piede l'assunzione di cibi e bevande CBD, ovvero alimenti infusi con il cannabidiolo, CBD, appunto, che non è altro che un componente non psicoattivo della marijuana utilizzato in genere a scopo terapeutico.

Tra le tendenze di quest'anno vi è anche il cibo vegano, che sta prendendo sempre più piede. A favorire questa diffusione è la possibilità di mangiare cibo vegano che sembra carne, come ad esempio il burger coltivato in laboratorio compreso l’heme. Quest'ultimo è un ingrediente che dà alla carne finta l’aspetto “al sangue”.

Nel viaggio alla scoperta di nuovi sapori, non potete non assaggiare piatti della cucina mediorientale e in particolari piatti tipici di Georgia, Siria, Libano e Turchia. Allo stesso tempo sono sempre più popolari i sapori del Pacifico, che ormai da qualche anno a questa parte deliziano il palato di sempre più persone. Se poi volete assaggiare un tè diverso dal solito, allora vi consigliamo l'infuso al gusto formaggio. Dalla consistenza cremosa e dal sapore molto sapido, il tè al gusto formaggio è stato ideato in Taiwan dove è già molto apprezzato.

I prodotti alla base delle cucine del 2019

Una volta visto quali sono i sapori del momento, soffermiamoci su quelli che sono gli alimenti più apprezzati del 2019. Partiamo dal Kasha. Quest'ultimo è un porridge russo che si presenta come una valida alternativa al grano. Particolarmente ricco di nutrienti e antiossidanti, il kasha è ormai  diventato un alimento molto utilizzato nelle cucine di tutta Europa.

Abituati a vederla al di fuori dei roll di sushi, oppure in una ciotola di ramen fumante, l'alga marina si presenta come un valido alleato per la nostra salute. In grado di offrire un tocco particolare agli alimenti, viene in genere utilizzata per insaporire brodi, insalate o spuntini freddi.

Per finire, tra le cucine del momento non può mancare l'olio di olivo. Da sempre cavallo di battaglia della cucina mediterranea, dopo il calo di produzione dell'anno scorso, l'olio sta vivendo un momento di valorizzazione. Semplice, ma dal gusto deciso, l'olio di oliva continua ad essere uno dei sapori più apprezzati di tutto il mondo. Non è un caso, infatti, che venga utilizzato nella realizzazione di varie pietanze, riuscendo sempre a conferire un sapore autentico, genuino e in grado di accontentare sia grandi che piccini.