I migliori itinerari per Natale 2018 - - WoW Trends

I migliori itinerari per Natale 2018

Il periodo natalizio è ottimo per programmare un viaggio e allontanarsi così dalla solita routine.
Procedendo alla prenotazione con anticipo sarà possibile beneficiare di offerte vantaggiose per quanto riguarda biglietti aerei e soggiorni.
Circa le mete, poi, c'è l'imbarazzo della scelta tra città dove luci e profumi tipici di tale festività riempiono le strade.

La scelta dell'itinerario adatto

Chi preferisce vivere lo spirito del Natale si dirigerà verso destinazioni dove le tradizioni sono radicate.
Varie destinazioni offrono la possibilità di visitare mercatini, terme, spa, piccoli borghi antichi, località di montagna e molto altro ancora.
Nello specifico, una delle destinazioni consigliate risulta essere l'Alsazia, in cui sono presenti paesini imbiancati tipici di quelli delle favole.
Inoltre, non bisogna dimenticare Budapest, la quale è una delle scelte più convenienti che si possano fare dal momento che, oltre ad essere bellissima, è economica e pregnante di cose da fare.
Ovviamente, chi, invece, desidera tenere alla larga i festeggiamenti penserà bene di scappare su un'isola o raggiungere posti come il Marocco dove questa festa non esiste. In merito, c'è da dire che Marrakech e ChefChaouen sono assolutamente da non perdere.

I posti migliori nel mondo

A Natale, i posti migliori da visitare sono situati al Nord della Terra. è qui, infatti, che sarà possibile ammirare lo spettacolo offerto dall'Aurora Boreale.
Ci sono diversi paesi in cui si può avere questa opportunità e uno di questi è la Norvegia. A Tromso, in uno sfondo caratterizzato da un paesaggio imbiancato, luci, slitte trainate dai cani e ottimo cibo, si vivrà tale esperienza in un cielo pieno di stelle grazie alla luce del sole che durerà solo un paio d'ore al giorno.
Non si può trascurare la Finlandia, in particolare Helsinki, caratterizzata da un esclusivo punto di forza, cioè pernottare in Igloo fatti di vetro termico dove l'Aurora Boreale potrà essere ammirata in un ambiente caldo e confortevole.

I posti migliori in Italia.

L'Italia, in materia di viaggi, non delude mai e per questo riesce ad attirare turisti provenienti da tutto il mondo.
Nel periodo natalizio, si potrebbe pensare di andare a Manarola, frazione di Riomaggiore in provincia di La Spezia, che è uno dei territori che fa parte delle Cinque Terre. Qui, il giorno dell'Immacolata, viene data l'opportunità di ammirare il presepe più grande del mondo.
Spostandosi più in alto, vale la pena di visitare anche Bolzano e Merano. In queste città, infatti, hanno luogo i due più famosi mercatini che riescono a catturare l'attenzione di migliaia di persone da ogni parte del mondo. Inoltre, entrambe risultano essere circondate da meravigliosi impianti sciistici.
Infine, anche la capitale merita un'attenzione particolare. Roma, infatti, è il posto ideale dove recarsi con la propria famiglia o per fare una vacanza romantica. Passeggiando per via dei Fori Imperiali non si potrà non notare il grande albero di Natale situato alla fine della strada, alle spalle del quale si trova il Colosseo. A riempirsi di luci colorate sono anche Piazza Venezia e via del Corso. Ovviamente, anche qui non mancheranno i mercatini dove acquistare originali regali per i propri cari.
Per concludere, si cita Napoli, città in cui si vive un'atmosfera unica e speciale. Essa offre luci, colori e bancarelle su cui si possono trovare sia prodotti alimentari sia quelli artigianali. La cosiddetta via dei presepi, in questo periodo, è spettacolare offrendo una vasta scelta di statuine per il proprio presepe.