Che si tratti di una festa per ragazzi o di una per persone adulte, poter contare su una buona selezione musicale quando si decide di dare un party è fondamentale per la riuscita dell’evento ed il massimo divertimento di tutti gli invitati.
Oltre a poter sgranocchiare e bere qualcosa, infatti, tutti vorranno divertirsi e star bene, magari ballando al ritmo delle canzoni più conosciute degli ultimi anni o di qualche decennio fa. Molto spesso, poi, scegliere per la propria festa dei balli di gruppo permette davvero a tutti, timidissimi compresi, di entrare a far parte della mischia ed iniziare a divertirsi come non si aspettavano di poter fare.
Sono tantissimi i balli di gruppo più o meno recenti che grandi e piccini amano e che possono davvero animare una festa di fine anno scolastico, di compleanno o per qualsiasi altra occasione abbiate pensato di dare un party. Scopriamo allora i migliori balli di gruppo e perché includerli nella nostra selezione musicale da festa.
Chi è un po’ più adulto ricorderà sicuramente Cecchetto e la sua travolgente Gioca jouer. Con un motivetto allegro ed un testo estremamente semplice, Gioca jouer è ancor oggi un tormentone per la sua semplicissima ballabilità che permette a tutti di muoversi divertendosi, anche senza essere necessariamente dei ballerini provetti poiché in questo ballo basterà semplicemente mimare le azioni suggerite di volta in volta dal cantante.
Se amate i balli di gruppo nei quali imparare pochi movimenti da ripetere ad ogni strofa senza il rischio di sbagliare la coreografia, la Macarena, pezzo famosissimo degli anni ’90, non potrà non entrare a far parte della vostra playlist. Con un ritmo che piace da sempre ed una facile esecuzione di tutti i passi, ballare la Macarena sarà davvero semplice per tutti.
Un altro classico intramontabile dei balli di gruppo è sicuramente Bomba di King Africa. Con il suo ritmo latino, questa canzone impedisce letteralmente di stare fermi. Anche in questo caso il divertimento è assicurato, sia che si sappia ballare tutto il motivo alla perfezione sia che si debba imparare un po’ meglio qualche passo. Con questo ritmo tutti avranno la possibilità di mettersi alla prova per una festa da ricordare.
Se invece volete arricchire il vostro party con qualche canzone più recente che ha riscosso un incredibile successo e tutti conoscono, perché non inserire tra i balli di gruppo anche Waka Waka di Shakira? Con un ritmo estivo e dei movimenti semplicissimi da imparare in breve tempo, coinvolgerete sicuramente tutti gli invitati nelle danze.