Il rispetto per l'ambiente entra in ogni stanza della casa conil sistema TwistFlush firmato Villeroy & Boch - - WoW Trends

Il rispetto per l’ambiente entra in ogni stanza della casa conil sistema TwistFlush firmato Villeroy & Boch

Rispetto per l’ambiente, una tra le tendenze più hot del momento. In realtà parlarne come di una tendenza è del tutto sbagliato, è un nuovo stile di vita, attento alle necessità del pianeta in cui viviamo. Il pianeta non vive una condizione di salute che possono dirsi rosea. È la colpa è nostra. È colpa del nostro eccessivo sfruttando delle risorse e dell’uso smodato che facciamo di elettricità, gas, acqua.

Il rispetto per l’ambiente merita di entrare in ogni stanza della casa, bagno compreso ovviamente. Proprio in bagno ogni giorno sprechiamo litri e litri di acqua, una risorsa che invece dovremmo imparare a proteggere, a salvaguardare. Per riuscire in questa impresa possiamo far scendere in campo anche delle innovative tecnologie. Ne è un chiaro esempio il sistema di scarico effetto vortice TwistFlush presentato da Villeroy&Boch. Questo sistema a risparmio idrico permette di ottenere un’igiene davvero senza eguali. Consente quindi anche di ottimizzare le faccende domestiche e rendere la casa più semplice da vivere.

TwistFlush di Villeroy&Boch: potente e rispettoso dell’ambiente

TwistFlush è un sistema che permette di far entrare il rispetto per l’ambiente nel bagno di casa. Consente infatti di risparmiare ogni giorno litri e litri di acqua. Ogni azionamento consuma infatti 3-4,5 litri. Pochissimo rispetto ai 6-7 litri consumati dalla maggior parte dei sistemi di scarico. Secondo i dati raccolti e resi noti da Villeroy&Boch, una famiglia di 4 persone può così arrivare ad un risparmio idrico annuo di ben 19.700 litri.

Si tratta di un sistema inoltre davvero molto potente. Il flusso crea un risucchio fortissimo, anche grazie alla forma conica del WC Subway 3.0 per il quale è stato progettato. L’acqua arriva quindi in ogni angolo, raggiungendo anche i punti più difficili. Sporco e residui possono essere eliminati senza alcuna difficoltà. Ma ancora non è tutto, perché il WC della nuovissima collezione Subway 3.0 dispone di pareti estremamente verticali che risultano extra lisce. È praticamente impossibile che lo sporco quindi aderisca alle pareti. I pochi residui che si vengono a creare sono semplici da eliminare data la potenza del flusso. Senza dimenticare poi che si tratta di un WC con design a brida aperta, che può essere abbinato alle smaltature optional CeramicPlus e AntiBac.

TwistFlush di Villeroy&Boch: silenzioso e senza schizzi

TwistFlush di Villeroy&Boch è un sistema che ottimizza l’uso dell’acqua in modo incredibile, così che ogni singola goccia di acqua venga utilizzata nello sciacquo. Non si vengono quindi a creare schizzi, che vanno a finire sulla ciambella, sul sanitario, sul pavimento. Questo è un bene anche per il bagno stesso, che risulta più bello, vivibile, elegante. Infine, questo sistema è tra i più silenziosi che siano oggi disponibili in commercio. Anche questo è un dettaglio di non poco conto. È importante per le famiglie numerose, così che sia impossibile arrecare fastidio ai bambini piccoli mentre riposano o alle altre persone della famiglia durante la notte. È importante per chi vive in condominio, per evitare che i vicini sentano lo sciacquone ogni volta che si va in bagno. In generale, è importante per chi vuole il massimo della privacy.