Gli specchi sono cambiati davvero molto nel corso di questi ultimi anni, sia nell’aspetto, nel design, sia ovviamente nel nostro modo di disporli all’interno dello spazio. Se un tempo gli specchi venivano inseriti esclusivamente in bagno oppure in camera da letto, oggi la tendenza è di costellare l’intera casa di specchi. Perché? Semplice, perché gli specchi permettono di offrire un mood elegante e ricercato ad ogni ambiente in cui vengono inseriti e perché inoltre consentono di rendere ogni ambiente della casa visivamente molto più ampio di quanto in realtà non sia. Quest’ultimo vantaggio è oggi come oggi particolarmente interessante, dato che con il passare degli anni le case sono diventate più piccole e si ha bisogno di qualche escamotage quindi di questo genere, oltre ovviamente ai moltissimi mobili salvaspazio che negli anni sono arrivati sul mercato.
Per chi è alla ricerca di specchi che possano davvero valorizzare ogni ambiente domestico, non possiamo che consigliare quelli della nuova linea More To See Lite, prodotti nientemeno che da Villeroy & Boch. Villeroy & Boch è un nome che tutti conoscono, un’azienda infatti leader nel settore dei prodotti in ceramica, fondata nel lontano 1748 e oggi considerata come una tra le più importanti al mondo, capace di coniugare alla perfezione tradizione e innovazione. Oltre ai prodotti in ceramica, produce molte altre tipologie di complementi, utili in bagno e in sala da pranzo, utili in realtà in ogni altro ambiente di casa. Andiamo insieme a scoprire allora le caratteristiche di questa sua nuova linea di specchi e perché possa dirsi davvero innovativa.
Gli specchi More To See Lite di Villeroy & Boch
Il design di questi specchi è curato in ogni più piccolo dettaglio, specchi che risultano sofisticati ed elegantissimi, specchi dalle linee senza tempo che li rendono adatti per una casa moderna così come per una casa invece in stile tradizionale. Possono insomma essere inseriti ovunque, in possesso di una versatilità davvero senza eguali. Sono disponibili tondi, rettangolari, sempre rettangolari ma con angoli arrotondati. Le misure sono molte, in modo che sia possibile scovare lo specchio perfetto per ogni ambiente e per ogni spazio, in modo che sia possibile anche creare giochi di abbinamenti davvero unici nel loro genere. Sono perfetti per il bagno ovviamente è per la camera da letto, ma possono diventare parte integrante dell’arredamento di ogni stanza, capaci di regalare non solo bellezza ma anche atmosfera.
Come può uno specchio garantire atmosfera?
Semplice, Villeroy & Boch ha infatti deciso inserire nel retro dei suoi specchi un sistema di illuminazione LED che può essere regolato, dal bianco caldo al bianco freddo, con un touch. La regolazione della luce consente di creare la giusta atmosfera in base al momento della giornata e in base alle emozioni che si desidera la stanza possa garantire in quel preciso momento, un complemento d'arredo che quindi si mette a disposizione delle persone che vivono in casa, un complemento di arredo che sa rispondere ad ogni esigenza al meglio.
Non finisce qui, perché è possibile acquistare a parte lo smart light control Zigbee® che permette di gestire questi innovativi specchi direttamente da app, direttamente dallo smartphone quindi, oppure tramite comando vocale, per una casa domotica, per una casa semplice da gestire, moderna fino all’inverosimile.