Beauty, i consigli per lui - - WoW Trends

Beauty, i consigli per lui

La celebre frase 'specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?' è sempre più in voga, negli ultimi anni, anche tra gli uomini.
Costoro dedicano, difatti, sempre più tempo alla cura del proprio aspetto e i numeri non fanno altro che confermare questo trend in costante crescita: quasi il 30% del fatturato complessivo del mercato bellezza-benessere è riservato all'uomo.
Prendete, quindi, carta e penna perché stiamo per presentare le tappe principali della beauty routine al maschile.

Farsi la barba

La maggior parte degli uomini inizia la propria giornata facendosi la barba.
Ecco, alcune, regole da seguire per ottenere un ottimo risultato.
– Radersi dopo aver fatto la doccia: la pelle è, infatti, più morbida e meno incline a possibili irritazioni.
– Preferire, in caso di pelle sensibile, la crema alla schiuma.
– Scegliere un buon dopobarba: le lamette rendono l'epidermide più sensibile a causa dell'esfoliazione della stessa. Prediligere, quindi, prodotti arricchiti con agenti lenitivi e privi di alcool e parabeni.

Skin care quotidiana

Gli uomini desiderano, proprio come le donne, una pelle giovane, elastica e fresca. Si consiglia quindi di applicare, la sera prima di coricarsi, sulla cute perfettamente detersa una crema idratante in linea con le proprie esigenze; le formulazioni arricchite di prebiotici sono, per esempio, molto valide perché proteggono la cute dai possibili danni derivanti dall'inquinamento ambientale.
Vi sono, infine, ottimi prodotti roll-on che permettono di attenuare visibilmente le occhiaie: gli occhi appaiono, infatti, immediatamente più sgonfi e si avverte una piacevole sensazione di freschezza. I trattamenti che garantiscono risultati eccellenti sono a base di caffeina, sostanza che stimola la microcircolazione e favorisce il drenaggio del gonfiore.

Come prendersi cura dei propri capelli

Avere una chioma lucente e morbida non è impossibile; il segreto risiede nello shampoo usato. Leggere, quindi, attentamente l'Inci riportato sulla confezione: il prodotto prescelto non deve, difatti, essere aggressivo e contenere solfati e siliconi. Il balsamo è, infine, indicato in caso di capelli lunghi.

Stop al sudore

Una buona parte degli uomini suda in modo eccessivo: in questo caso è essenziale usare un deodorante specifico, scegliendo la formulazione migliore sulla base delle proprie esigenze.
– Deodorante spray: è perfetto per tutti coloro che hanno problemi di sudorazione in ogni parte del corpo. Si asciuga rapidamente e non macchia gli abiti.
– Deodorante Roll-on: viene applicato direttamente sulla pelle ed è l'ideale per il sudore che si concentra in corrispondenza della zona ascellare.
Si consiglia, per non alterare il normale pH della pelle, di scegliere un prodotto naturale privo di additivi e sali d'alluminio. In alternativa si possono usare preparati stick o in crema.

La scelta del profumo

La scelta del profumo deve essere attentamente ponderata, ma in generale è preferibile possedere diverse fragranze.
Nell'arco della giornata si possono utilizzare essenze fresche e leggere (gli eau de toilette sono perfetti), mentre di sera si può osare qualcosa di più optando per un profumo dalle note più forti.

Cosa fare per avere addominali scolpiti?

In questo caso è bene essere chiari fin da subito: non esiste alcun trattamento cosmetico in grado di scolpire gli addominali e regalare un fisico da urlo (nessun prodotto in commercio lavora sulla massa muscolare). Per ottenere dei buoni risultati è, quindi, indispensabile allenarsi con costanza, mangiare in modo corretto e condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.