Stanchi del solito cenone vogliamo fare qualcosa di speciale a Capodanno?
Se la risposta è si allora scopriamo alcuni itinerari del 2019 per vivere un fine anno speciale ed indimenticabile.
Uno dei posti più visitati al mondo è New York; nella suggestiva Times Square tra milioni e milioni di persone ci si può scatenare tra la musica di famosi artisti e ballare fino ad aspettare la discesa della bellissima "palla" contornata da mille luci che annuncerà il nuovo anno. Per chi vuole passare la serata in modo più tranquillo New York offre uno spettacolo di fuochi d'artificio e musica anche nel suo parco più famoso ovvero Central Park.
È possibile girare per le strade alla ricerca di un locale mentre si ammirano le vetrine dei negozi più lussuosi della città. Una simpatica tradizione per augurare fortuna è scrivere su di un piccolo foglietto il proprio sogno; questo insieme a tanti altri verrà sparato in pieno Times Square cadendo come una pioggia di coriandoli tra la gente.
Una delle città più ambite e visitate, specialmente per fine anno è Parigi.
Tutte le strade della città saranno immerse di musica e vari spettacoli oltre a poter ammirare il classico spettacolo pirotecnico. Il simbolo di Parigi, la torre Eiffel sarà tutta illuminata così come l'arco di trionfo e gli Champs-Elysees per regalare un paesaggio luccicante e pieno di eleganza.
Si può accedere anche ad una crociera sul fiume Senna compreso di cena o a scelta solo con sottofondo musicale, godendo di uno spettacolo veramente unico.
Passando il capodanno a Parigi non ci si può far sfuggire i suoi locali più rinomati come il Moulin Rouge e il Crazy Horse.
Un'altra delle città più visitate in questo periodo in Europa, anche perchè poco distante dall'Italia è Londra; la città inglese offre spettacoli incredibili.
Purtroppo il tempo non è dei migliori e la temperatura abbastanza fredda ma spostandoci in taxi, metropolitana o ancora meglio negli autubus a due piani si può visitare la città comodamente riparati.
Sarà divertente perdersi tra i rinomati mercatini e i suoi negozietti in varie zone della città aspettando la mezzanotte; assolutamente da fare un giro a Piccadilly Circus e Camaby Street tra le zone più famose per effettuare compere e rifugiarsi in qualche tipico pub per sorseggiare una bibita al calduccio.
Ovviamente quando si arriva a Londra merita uno sguardo anche l'imponente Buckingam Palace ma per gli spettacoli grandiosi di Capodanno dirigiamoci verso il fiume Tamigi dove i fuochi lo accenderanno di luce insieme al Big Ben. Questa zona sarà con entrata solo su biglietto ma spostiamoci verso i tanti schermi sparsi in tutte le vie della città si può seguire il tutto gratuitamente e ballare fino all'alba.
Tante altre città in Europa sono itinerari perfetti per Capodanno 2019 tra queste Barcelona con tutta la sua vita notturna oppure Vienna per feste all'insegna dell'eleganza ma anche Praga, Varsavia, Budapest o la grande Mosca; sempre tutte affascinanti in questo periodo.
Voglia di caldo?
Allora passiamo un capodanno diverso dal solito; magari in riva al mare su di un'isola ad abbronzarci, dove tutto sembrerà tutto tranne che l'ultimo giorno dell'anno. Tra questi posti quelli preferiti sono i Caraibi ma anche Cuba o più vicino a noi le Canarie con le loro spiagge bianche e il loro mare pulito. Ma per non allontanarci troppo da casa anche l'Italia è tra gli itinerari più apprezzati; nelle maggiori piazze tra cui Milano, Napoli e Roma si arriva al nuovo anno insieme a concerti e fuochi mentre per chi ama la montagna, il Trentino o la Valle d'Aosta ci stannno aspettando per uno spettacolo indimenticabile tra paesaggi mozzafiato e cene più intime nei ristoranti o in più riservate baite di montagna.
Qualsiasi itinerario si scelga valutiamo il costo e i giorni di vacanza che possiamo permetterci per usufruire di tutte le bellezze della città che andremo a scegliere.