Come arredare casa con il fai da te realizzando palle di Natale - - WoW Trends

Come arredare casa con il fai da te realizzando palle di Natale

Il Natale rappresenta sia per gli adulti che per i più piccini uno dei momenti più magici dell’anno. Complici le giornate più corte ed il freddo, il piacere di passare qualche pomeriggio in casa, magari sorseggiando una bevanda calda, e l’atmosfera che si respira un po’ dappertutto già molto tempo prima, non manca davvero nulla per sbizzarrirsi nel creare qualcosa di diverso ed innovativo questo periodo dell’anno ricco di luci e colori.

Oltre alle classiche decorazioni cui tutti siamo abituati, sono sempre di più le persone che ogni anno scelgono di dedicare un po’ del loro tempo libero alla creazione di qualche addobbo fai da te. In questo modo, oltre a risparmiare qualcosina sull’acquisto dei tanti addobbi necessari, è possibile dare sfogo alla propria creatività e realizzare qualcosa di unico e sicuramente inimitabile.

Non spaventatevi, però: non è necessario essere degli artisti per riuscire nella creazione di qualche addobbo natalizio. Quello che non dovrà mancare, oltre ad un po’ materiale spesso di riciclo, è la fantasia e la voglia di tentare cose nuove.

Pensiamo, ad esempio, alle palle di Natale. Si tratta di un grande classico al quale non rinuncia praticamente nessuno. Che ne direste di provare a realizzare palline colorate diverse dal solito per un albero col quale riceverete i complimenti di tutti?

A seconda di quale sia l’arredamento della casa è possibile scegliere tra una moltitudine di stili diversi, molti dei quali facilmente realizzabili con pochi materiali. Molto in voga in questi ultimi anni le palle di Natale fai da te realizzare con la tecnica del patchwork. Si tratta di ritagliare piccole parti di stoffe e tessuti anche molto diversi tra loro e possibilmente dai colori sgargianti da unire poi su una palla di polistirolo. Una volta rivestita, la vostra palla di Natale in tessuto sarà un’idea originalissima da appendere all’albero e, perché no, da regalare. Se la vostra casa è arredata con uno stile provenzale, il consiglio è quello di realizzare, utilizzando la stessa tecnica appena descritta, delle palline di Natale decorate con dei ritagli di pizzo.

Un’altra tecnica per realizzare delle palline di Natale autonomamente è ritagliare delle striscioline di plastica da diverse bottiglie, possibilmente di colori differenti, da unire poi nella parte alta ed intrecciare per ottenere una forma sferica. Una volta aggiunto infine un nastrino colorato, magari con tonalità differenti che si abbinino all’arredamento della casa, sarà possibile appenderle all’albero per un tocco originale e di sicuro effetto.

In alcuni casi i materiali necessari per la creazione di addobbi natalizi fai da te potrebbero non essere immediatamente reperibili in casa o comunque difficili da trovare in piccole quantità in un negozio specializzato. In altre situazioni, invece, potrebbe piacervi l’idea di avere degli addobbi personalizzati da utilizzare in casa o da sfruttare come originale dono da mettere sotto l’albero ma potreste non avere il tempo di realizzarli o la maestria per crearne alcuni degni di essere un regalo per chi amiamo. In tutti questi casi è possibile affidarsi al Web e a tutte le sue incredibili offerte che in molti casi vi permetteranno anche di risparmiare rispetto ai vari negozi fisici di addobbi o di hobbistica.

Una volta effettuata la giusta ricerca, puoi visitare il sito modulstudio.it e inizia a navigare nelle sue offerte. In questi casi il miglior consiglio è quello di evitare gli acquisti last minute per una serie di motivi come l’esaurimento di determinati articoli o i soliti ritardi nelle consegne tipici dei periodi festivi. In questo modo, in pochi semplici passaggi avrete a disposizione tutto ciò che desiderate per Natale spendendo poco, con la possibilità di personalizzare gli addobbi e comodamente a casa senza doversi destreggiare tra decine di negozi super affollati.