Le passerelle digitali hanno anticipato i look più cool per la prossima stagione autunno-inverno 2021. Ci sono must have immancabili negli armadi di qualsiasi donna ma anche capi ever green che possono essere recuperai dalle stagioni passate. L'occhio al riciclo infatti è ormai una costante nella moda che non smette mai di sorprendere con innovazioni uniche. A far da padrone a questa nuova stagione c'è sicuramente lo strano connubio tra voglia di brillare e comfort, ecco perché gli stilisti hanno proposto maglioni over size tempestati di paillettes e leggings in finta pelle. Non potevano mancare le pellicce, rigorosamente eco che ormai dalla scorsa stagione sono il capo must have dell'inverno. Ritorna anche la pelle e i tipici colori autunnali: bianco, bordeaux e l'immancabile marrone castagna. Vediamo quali sono le tendenze top.
Tendenze maschili
Non c'è nulla di più sexy di una donna che indossa i capi da uomo. Il guardaroba femminile si è arricchito con blazer, pantaloni e cravatte! Non solo i design over size e mascolini ma anche i tessuti tipici dello stile uomo. Sarà poi la cura nella scelta dei gioielli a dare al look quel tocco di personalità o romanticismo tanto apprezzato dalle donne.
Tessuti sparkling
Le paillettes, i tessuti luminosi sono uno dei must have di questo autunno/inverno. Dopo che le tute e i look comfy chic hanno fatto da padrone lo scorso anno, quest'anno si vuole esagerare con il luccichio. Leggings realizzati con tessuti brillantinati, maglioni con applicazioni luminose e tantissimi abiti in lurex.
I tessuti in pelle
I capi in pelle non possono mancare per questa nuova stagione. Blazer dal taglio moderno in pelle, con applicazioni retrò in oro. Must have anche i pantaloni in pelle, modello flare che allunga la figura con tasche in vita. Perfetti per dare carattere ad un look semplice. I capi in pelle devono essere abbinati con attenzione prediligendo la combo con la maglia sottile, possibilmente tone sur tone.
I colori dell'autunno-inverno 2021
Anche i colori sono calibrati in base alla moda, quest'anno nella specifico non potrà mancare un capo verde militare nel proprio armadio. Che sia un piumino trapuntato oppure un dolcevita, sarà il must have dell'anno. Si tratta di un colore basic che si può abbinare davvero con qualsiasi look, perfetto per l'ufficio o anche per il tempo libero. Anche il bianco dominerà la stagione invernale, possibilmente con ricami in pizzo, applicazioni, rouches o macramè. Insomma un abito o una camicia bianca/nude effetto vedo non vedo è il passepartout per gli eventi un po' più mondani.
La maglieria
Rigorosamente over oppure super aderente, la maglieria rappresenta il comfort fatto abito. Dolcevita, maglioni oversize, delicati pantaloni ampi. Nude, nero o bianco per essere impeccabili e comodi anche nel tempo libero. Per dare tono al look basta abbinarci gioiello oro: orecchini, collane o bracciali stile chain per un look che fa molto diva anni '80.
Le pellicce
L'eco pelliccia stile orsetto anche per questa stagione sarà uno dei capi chiave. Perfetta per essere abbinata con jeans e stivali in pelle nera, riesce a dare al look un tocco più raffinato e chic. Per chi invece non vuole rinunciare al comfort, ci sono le felpe fluffy, l'ideale per stare caldi in casa con un paio di leggings termici neri.
La fantasia pied de poule
Quest'anno come quello precedente i tessuti da prediligere con il check e la fantasia pied de poule, rigorosamente dai toni classici e neutri. Perfetti per dare all'outfit un tocco chic ed elegante che non passa mai di moda. Si tratta di capi che tornano ciclicamente sulle passerelle, più belli che mai, per infiammare i look delle donne più amanti della moda.